cooky

Da dove inizio ad arredare casa?



Calma e sangue freddo! Arredare vuol dire funzione e bellezza, e nulla che funziona bene a questo mondo è nato senza un progetto alle spalle!


Il primo passo, come in tutti i campi del progettare, è avere le idee ben chiare di quali siano gli spazi da vivere. E' inutile partire pensando agli oggetti d'arredamento senza sapere esattamente quelli che sono le dimensioni del vostro spazio abitativo.
Pianta alla mano, bisogna iniziare a capire cosa ci serve, dove ci serve, e quali sono i flussi di movimento all'interno della casa.


Ognuno di noi vive la casa in modo diverso ed arredare deve essere in funzione delle nostre necessità e stili di vita!


Inutile progettare una cucina enorme e sofisticata, rubando spazio alla living e salotto, quando la vostra filosofia di vita è cenare sempre fuori. Inutile creare un salotto per gli ospiti con divani da conversazione se non inviterete mai nessuno per l'ora del the!
Questo è il primo consiglio, capire il proprio stile di vita, quali sono gli spazi della casa che vivrete di più e come li vivrete.


Arredare è vivere il proprio spazio. Progettare è adeguare la casa al proprio modo di vivere.




2 commenti:

Neway ha detto...

Come arredare, dove mettere i mobili, arredare con gusto, arredamenti su misura.. ogni cosa un problema, anche l'arredamento della casa!

Anonimo ha detto...

ricordati che oltre ai mobili per l'arredamento sono importanti anche pavimenti e rivestimenti (se non vuoi ristrutturare completamente ci sono soluzioni, sia parquet che ceramiche da posare sopra a quelli esistenti, di spessore ridotto e montaggio rapido), tappeti, ma anche le porte per interno (vedi la produzione di Bertolotto Porte: alcune porte arredano da sole la stanza).
Arch. L.G.D.E.

Consigli e news per Arredare casa: gli articoli più letti!

Cerca in arredare casa...

I migliori blog per arredare casa!

Arredamento moderno: articoli recenti...