cooky

Comprare mobili online: risparmio o fregature?

ecommerce mobili onlineCome nel mondo dell'abbigliamento e dei prodotti di consumo, anche nell'arredo casa si sta diffondendo sempre più la possibilità di acquistare direttamente on-line mobili e accessori per l'arredamento: attenzione, però, a come e cosa si acquista!

Comprare via web significa spesso risparmiare soldi e tempo, ma coi mobili online si rischia spesso di incontrare sorprese!

Qui sotto vi proponiamo un decalogo per acquistare con serenità in internet i vostri prodotti per arredare casa:



1. Affidarsi solo a siti internet di aziende conosciute, o la cui sede è fisicamente e telefonicamente.

2. Comprare accessori arredo, lampade od oggetti d'arredamento di dimensioni contenute sul web è molto più semplice e meno rischioso!

3. Attenzione alla clausole di consegna! Spesso i mobili e gli accessori sono ingombranti e pesanti ed è impossibile trasportarli in casa senza elevatori e/o montacarichi.

4. Controllare accuratamente tutte le dimensioni degli oggetti ed il peso: spesso è facile sbagliare quando si sceglie fotograficamente!

5. Mobili online simili a costi diversi molte volte nascondono materiali o finiture differenti: legni, laccature e tessuti d'aspetto esteriore identico, possono variare enormemente in qualità!

6. Esaminare attentamente clausole riguardo al montaggio dell'arredo: alcuni mobili o accessori (cucine, armadi, lampade ecc.) richiedono spesso attrezzi particolari o personale specializzato per l'assemblaggio.

7. Quando si acquistano cucine, armadi o salotti è importante verificare attentamente sulla pianta di casa gli ingombri (utili anche programmi di disegno 3d arredo): è facile dimenticarsi di considerare aperture porte, caloriferi o mobili già presenti in casa!

8. Attenzione ai falsi: spesso le riproduzioni di oggetti famosi, oltre che essere illegali, nascondono prodotti estremamente scadenti!

9. La comodità  di divani, letti e materassi non è comunicabile virtualmente! Comprate perciò questi prodotti soltanto dopo averli provati in un rivenditore.

10. Ricordatevi che per tutti gli acquisti di arredamento attraverso televendite o siti internet è possibile recedere dal contratto entro 10gg.

Ed ora, buon rispamio con lo shopping online !

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve,

concordo perfettamente le 10 regole da osservare per l'acquisto di un arredamento.

C'è anche da fare un altra osservazione che non sempre la marca corrisponde alla qualità e attenzione ai rivenditori.

Vi rimando la mia esperienza, acquistando una cucina Scavolini da Arredamenti Ciavarella a San Marco in Lamis. Pagata tanto ma con problemi sugli elettrodomestici addirittura alcuni senza garanzia perchè riciclati dall'esposizione.

Quindi 11 regola: attenzione ai rivenditori, chiedete sempre referenze.

Anonimo ha detto...

Salve. Regole validissime...io ho avuto la mia prima esperienza comprando mobili su www.cattelan.it e devo dire di esser rimasto assolutamente sorpreso dalla serietà, precisione e dalla qualità del mobilio. Sul sito si trovano aziende come Cassina, Poltrona Frau, Molteni, Zanotta ecc ecc che sono garanzia di prestigio e qualità.

eurorisparmio online gratis ha detto...

Scegliere online se acquistare l'arredamento o meno perchè più conveniente molti acquistano mobili da arredamento per poter risparmiare sugli acquisti ed il risparmio e notevole basta stare attenti a chi del risparmio fa solo lo specchietto delle allodole e chi veramente e impegnato a fare vera campagna pubblicitaria e puntare sulla serietà e franchezza di una ditta o azienda conosciuta e di fama per optare ad effettuare acquisti convenienti risparmiando!

Consigli e news per Arredare casa: gli articoli più letti!

Cerca in arredare casa...

I migliori blog per arredare casa!

Arredamento moderno: articoli recenti...