Vorreste trovare una soluzione nuova per il vostro angolo?
Quando si studia un divano angolare a "L" le soluzioni per sfruttare "l'angolo" possono essere molteplici e particolarmente creative.
Un'idea originale per l'angolo può risolvere l'arredamento dando un'immagine innovativa anche a modellistiche di divani tradizionali.
Non sempre è d'obbligo utilizzare il classico elemento angolare a prosecuzione del salotto, ma si può trovare soluzioni originali posizionando in angolo tavolini di design a misura del vostro divano, in modo da creare un componibile che alterni imbottito e mobile in legno, creando una soluzione non monotona e personalizzabile con abbinamenti particolari di colori tra tessuto e legno.
Ancor più interessante può essere disporre un pouf quadrato in angolo, che possa svolgere sia la funzione di piano di appoggio che di seduta: il divano componibile risulta leggero, poichè la continuità dello schienale è spezzata, ma nello stesso tempo scenografico e d'impatto.
Come potete notare dall'immagine, queste soluzioni devono utilizzare divani , sul lato destro e sinistro, ad un solo bracciolo, in modo che lo spazio seduta venga sfruttato al massimo e la linea del divano risulti continua e non spezzata.
Un'idea perfetta per chi non può proprio fare a meno del tavolino in angolo!
(Consigli, idee e foto suggerite dall'ufficio tecnico Art Nova, produttore di divani, poltrone e letti imbottiti)
Se queste idee ti sono piaciute, lascia un commento qui sotto!
3 commenti:
Ciao,
questo divano è bello, sembra che il divano che ho comprato di recente. Si tratta di un divano Stressless è molto confortevole, si può vedere su questo sito: (Arion)
http://www.ekornes.it/it/stressless/divani_stressless_/
Elysa.saunier
Un divano davvero pratico! Noi abbiamo optato per una soluzione simile per il divano da esterno . abbiamo tre poltrone con i braccioli (molto lineari) removibili e un pouf, in questo modo possiamo usare i mobili addattandoli ad ogni evenienza (poltrone singole, chaise longue, maxi divano ...).
Ha perfettamente ragione... oggi il design è quella caratteristica del prodotto che ci permette di adattarlo al nostro spazio!
Il divano non è più oggetto solo da conversazione, ma diventa una vera e propria piattaforma per il relax, la lettura, il riposo e lo svago... perciò deve essere un divano flessibile, trasforambile, adattabile a tutte le esigenze di seduta e di vivibilità della zona giorno.
Posta un commento