cooky

Nuove idee per divani componibili!



Siete indecisi se comprare un divano componibile angolare
Vorreste trovare una soluzione nuova per il vostro angolo? 


Quando si studia un divano angolare a "L" le soluzioni per sfruttare "l'angolo" possono essere molteplici e particolarmente creative. 
Un'idea originale per l'angolo può risolvere l'arredamento dando un'immagine innovativa anche a modellistiche di divani tradizionali. 

Non sempre è d'obbligo utilizzare il classico elemento angolare a prosecuzione del salotto, ma si può trovare soluzioni originali posizionando in angolo tavolini di design a misura del vostro divano, in modo da creare un componibile che alterni imbottito e mobile in legno, creando una soluzione non monotona e personalizzabile con abbinamenti particolari di colori tra tessuto e legno.


Ancor più interessante può essere disporre un pouf quadrato in angolo, che possa svolgere sia la funzione di piano di appoggio che di seduta: il divano componibile risulta leggero, poichè la continuità dello schienale è spezzata, ma nello stesso tempo scenografico e d'impatto. 


Come potete notare dall'immagine, queste soluzioni devono utilizzare divani , sul lato destro e sinistro, ad un solo bracciolo, in modo che lo spazio seduta venga sfruttato al massimo e la linea del divano risulti continua e non spezzata. 


Un'idea perfetta per chi non può proprio fare a meno del tavolino in angolo!




(Consigli, idee e foto suggerite dall'ufficio tecnico Art Nova, produttore di divani, poltrone e letti imbottiti)


Se queste idee ti sono piaciute, lascia un commento qui sotto!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
questo divano è bello, sembra che il divano che ho comprato di recente. Si tratta di un divano Stressless è molto confortevole, si può vedere su questo sito: (Arion)
http://www.ekornes.it/it/stressless/divani_stressless_/
Elysa.saunier

Jasy ha detto...

Un divano davvero pratico! Noi abbiamo optato per una soluzione simile per il divano da esterno . abbiamo tre poltrone con i braccioli (molto lineari) removibili e un pouf, in questo modo possiamo usare i mobili addattandoli ad ogni evenienza (poltrone singole, chaise longue, maxi divano ...).

Blog e info ha detto...

Ha perfettamente ragione... oggi il design è quella caratteristica del prodotto che ci permette di adattarlo al nostro spazio!
Il divano non è più oggetto solo da conversazione, ma diventa una vera e propria piattaforma per il relax, la lettura, il riposo e lo svago... perciò deve essere un divano flessibile, trasforambile, adattabile a tutte le esigenze di seduta e di vivibilità della zona giorno.

Consigli e news per Arredare casa: gli articoli più letti!

Cerca in arredare casa...

I migliori blog per arredare casa!

Arredamento moderno: articoli recenti...