cooky

Il Salone del Mobile 2013: come orientarsi e cosa vedere! Eventi e prodotti più trendy...

Manca ancora un pò di tempo ma la febbre da novità e design inizia già a salire.
Ogni anno la settimana del design di Milano apre i battenti dividendosi tra salone del Mobile e Fuorisalone 2013: difficile orientarsi tra una moltitudine di esposizioni, showroom, eventi e cocktail!
Dopo aver partecipato a 15anni di Salone e Fuorisalone vorrei darvi una rapida guida per orientarvi senza disperdere tempo ed energie! ;-)
Le prima domanda che vi dovete porre è a che cosa siete interessati: state cercando idee e prodotti per arredare casa? Siete progettisti o architetti  e volete vedere le nuove tendenze dell'arredo casa? o volete soltanto vivere vivere l'atmosfera di eventi e cocktail cool?

Se la vostra casa sta iniziando a prendere forma e state cercando cucine, salotti, armadi, accessori e qualsiasi altro mobile e oggetto per impreziosire il vostro arredamento, allora lasciate perdere la caotica bolgia del fuori salone e preparatevi a una lunga camminata tra i 200mila mq del Salone del Mobile Milano 2013. Qui troverete tutti i mobili in produzione e le nuove proposte (quest'anno in abbinamento con Euroluce 2013). Domenica la Fiera Milano sarà anche aperta al pubblico! Info su www.cosmit.it.

Per architetti, arredatori e creativi sarà, invece, ancora più interessante muoversi tra le vie del centro e della periferia Milanese dove più di 500 eventi esporranno prototipi, provocazioni e innovazioni nel campo dell'arredo d'interni e del design.
Attorno zona Babila e Brera i più importanti showroom di arredamento prepareranno allestimenti eclettici e affascinanti per suscitare in voi nuovi stimoli progettuali. Mentre zona Tortona e Lambrate rimangono le mete del design alternativo, meno commerciale, dove oggetti di disegno industriali si fonderanno con istallazioni e provocazioni: da non perdere lo spazio Superstudiopiù, via Tortona 27.
Info su: fuorisalone.it .

Feste, eventi e lunghe nottate di musica condiranno l'atmosfera frizzante di questa settimana del design, anche solo per chi vuole vivere l'energia di 300mila visitatori che raggiungeranno Milano da tutto il mondo per questo imperdibile appuntamento.
Quali saranno gli appuntamenti più cool? Il consiglio è avere sempre in tasca la guida di Interni agli eventi del Salone e girare cocktail dopo cocktail la Milano da bere di questa settimana particolare (guida tascabile gratuita, la troverete in ogni punto di Milano con esposta la bandierina rossa di INTERNI, per ulteriori info vedi link alla rivista Interni).

Hai qualche nuovo evento da consigliarci per la design week milanese, lascia il tuo commento qua sotto a tutti noi...

1 commento:

Blog e info ha detto...

Da non perdere Mercoledì 14 Aprile sicuramente la festa Campari in Triennale! ;-) ...tra un drink e l'atro si può anche visitare il nuovo allestimento del museo permanente del design!

Consigli e news per Arredare casa: gli articoli più letti!

Cerca in arredare casa...

I migliori blog per arredare casa!

Arredamento moderno: articoli recenti...