cooky

Mobili su misura: convenienza o lusso?

Mobili su misura

L'arredamento su misura è sempre stato un pregio ed una qualità delle aziende italiane del mobile, e può spesso risolvere molti problemi: negli arredi dove si vuol dare un tocco di diversità e originalità, nelle abitazioni sempre più piccole, o dove si vuole ricavare spazio e contenimento anche da angoli impensabili!

Ma oggi il mobile su misura è ancora conveniente, il suo valore aggiunto è ancora praticabile? O il lusso di un mobile, un tavolo, un armadio o un divano su misura è diventato esoso ed inutile?

(ovviamente se dovete dovete arredare non solo la vostra casa, ma anche pensare all'arredamento negozi o bar, il mobile su misura è un'esigenza non una scelta!)

Bisogna fare delle distinzioni e alcune pratiche considerazioni: per prima cosa occorre capire le nostre reali esigenze e con che tipologia di arredo fare i confronti!

Tutti i prodotti low-cost (ikea, mercatoni, etc etc.) o d'importazione asiatica e cinese, saranno sempre enormemente più concorrenziali nel costo risposto a qualsivoglia prodotto Made in Italy realizzato su misura.
Ma se raffrontiamo oggi il prezzo di un arredamento di marca e quello di artigiani che realizzano arredi su misura, ci accorgiamo che avere un mobile, un armadio o un salotto che calzano a pennello è un lusso abbordabile e vantaggioso.


Ecco a voi alcuni consigli per l'arredamento su disegno:
  1. Affidarsi ad artigiani o a produttori diretti, per risparmiare è importante eliminare gli intermediari!
  2. Attenzione ad acquistare un prodotto di marca e richiederlo su misura, potrebbero aggiungervi un rincaro anche del 40%
  3. Raffrontate bene materiali e finiture dei preventivi nelle vostre mani: diverse laccature o tessuti di diversa qualità potrebbero ingannarvi!

Ed ora sbizzarritevi: cosa c'è di più creativo se non disegnarsi il proprio arredamento in modo unico e originale?



Divani Art Nova

1 commento:

mobili arte povera ha detto...

Dall'affidabilità degli artigiani ai quali affiderete il compito di realizzare i vostri mobili personalizzati dipenderà il buon esito della vostra scelta, è consigliabile spendere un po di più pur di ottenere ciò che si desidera e soprattutto ottenere mobili durevoli e di qualità. Per questo è necessario rivolgersi a veri artigiani che operano nel settore da anni e meglio se supportati da persone che fanno questo mestiere da molto tempo e ad un alto livello qualitativo usando le antiche tecniche di lavorazione del legno.

Consigli e news per Arredare casa: gli articoli più letti!

Cerca in arredare casa...

I migliori blog per arredare casa!

Arredamento moderno: articoli recenti...