cooky

Salone del mobile: l'eccellenza dell'arredamento italiano da Milano nel mondo


Tutti in attesa della più importante fiera per il settore dell'arredamento, dopo un piccolo assaggio all'Artigiano in Fiera, cresce il fermento per il prossimo Salone del mobile di Milano, che si terrà al quartiere fieristico di Rho per l'edizione 2013 il mese di aprile. Per l'esattezza dal 9 al 14. 

Come da tradizione, Cosmit, ente organizzatore di questa fiera d'eccellenza, riserva i primi giorni della manifestazione agli addetti del settore, mentre le giornate di apertura al pubblico saranno solo il 13 ed il 14, sabato e domenica. 

Ma l'appuntamento, tradizionale e seguitissimo di Milano è oramai solo uno degli eventi  di questa unica fiera d'eccellenza, dedicata all'arredamento made in Italy...

Ecco gli altri....
Il Salone del mobile porterà nel 2013 a Milano le seguenti esposizioni cicliche: Accessories Exibition, Euroluce, International Lightning Exibition, SaloneUfficio e International Workspace Exibition. 
Come si evince dai nomi la nostra più importante vetrina per le tendenze di design e per l'eccellenza dell'arredo casa ha una visione sempre più aperta ad un mercato internazionale

Infatti sono nati da qualche anno i Saloni Worldwide, esposizioni che portano in importanti città estere una piccola esposizione di quello che è il nostro Salone del Mobile.

Un evento oramai fisso per i nostri saloni all'estero è l'appuntamento dei Saloni Worldwide di Mosca, presso la storica fiera d'arredamento internazionale Crocus Expo, una delle più importanti del mondo, dove, di anno in anno ha preso sempre più piede. D'altronde la Russia è uno dei più importanti mercati in crescita per l'esportazione dell'artigianato italiano di alto livello, in particolare dell'arredamento di design.

Quindi l'appuntamento russo del nostro italianissimo Salone del Mobile sarà dal 16 al 19 ottobre 2013, per portare all'estero le migliori proposte dei Saloni 2013, ma non solo. Cosmit esporterà anche, per l'ottava edizione di fila, il SaloneSatellite in edizione moscovita, come vetrina per i migliori designer emergenti di tutta la Russia.

Insomma, l'esperienza italiana nell'arredamento, alla fiera di Mosca, potrà incontrare le nuove idee in evoluzione sull'ampio territorio russo. Un incontro internazionale che può riservare solo interessantissime sorprese...

Nessun commento:

Consigli e news per Arredare casa: gli articoli più letti!

Cerca in arredare casa...

I migliori blog per arredare casa!

Arredamento moderno: articoli recenti...